La Bontà ha Radici Profonde

Azienda Certificata BIO dal 2016

La certificazione di vino biologico è per noi un punto centrale.
Il simbolo della foglia verde testimonia la qualità e la genuinità del prodotto, garantendo il consumatore circa l’origine di ciò che beve. Dal 2016 lo si trova sull'etichetta di tutti i nostri vini.
Per potersi definire biologico, un vino deve essere ottenuto interamente da uva biologica, coltivata cioè senza il ricorso ad agenti chimici di sintesi. Si richiede inoltre che la vinificazione impieghi una quantità limitata di solfiti. I nostri vini si mantengono nel tempo grazie alla ricchezza e all'equilibrio della loro naturale composizione.

I Nostri Vigneti

Il nostro vino viene interamente prodotto con uve coltivate nel territorio di Marano Vicentino e Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza.
L'appezzamento di Montecchio Maggiore è caratterizzato da un terreno argilloso e pesante dove si coltiviamo uve a bacca rossa, Cabernet Sauvignon e Merlot.
L'appezzamento di Marano Vicentino sorge invece su una terra più difficile ma unica, con soli 40 centimetri di suolo fertile a coprire uno spesso strato di ghiaia. Vi si coltivano prevalentemente uve a bacca bianca: Pinot Grigio e Chardonnay e anche uve a bacca rossa: Merlot.

Su entrambe le aree adottiamo pratiche di potatura votate a ottenere la massima qualità di produzione.